Italian language
-
Italian language schools
- Courses in Italy - Learn Italian in Italy - Italian language and culture - Study abroad
Welcome,
Guest
. Please
login
or
register
.
09 September 2010, 23:25:27
1 Hour
1 Day
1 Week
1 Month
Forever
Login with username, password and session length
Search:
Advanced search
La Sorrento Lingue è presente all'annuale Conferenza dell'AATI (Associazione dei docenti di italiano in Nord America) di Lecce (26 - 29 maggio 2010)
La Sorrento Lingue è presente alla Conferenza NAFSA (Association of International Educators) a Kansas City (USA), 30 maggio - 6 giugno 2010
1259
Posts in
358
Topics by
173
Members
Latest Member:
xemmadansonk
Italian language
Italian Boards
Studenti online
Ciao Alice,Norma, Marco e Tom, come va?
« previous
next »
Pages:
1
[
2
]
Author
Topic: Ciao Alice,Norma, Marco e Tom, come va? (Read 3934 times)
COSMIC GIRL
Nuovo arrivato
Re: Ciao Alice,Norma, Marco e Tom, come va?
«
Reply #15 on:
11 June 2009, 18:16:19 »
ciao a tutti!!!io sono di Belgrado,Serbia e ho studiato italiano per un p'o,ma penso che ho dimenticato molto,perche sono studente e con i tutti gli essami non ho tanto tempo a impararlo;( e adesso e summer break;)
e ho piu tempo e spero che praticiamo e miglioramo tutto;)...scusi per i errori!!! saluti a tutti!!
marcom
Amministratore
Utente senior
«
Reply #16 on:
12 June 2009, 09:33:33 »
Ciao,
saluti anche a te! Io sono Marco, l'amministratore del forum. Posta pure nel forum ogni volta che vorrai fare pratica di scrittura in italiano.
Raccontaci un po' di te. Cosa studi?
A presto.
M.
COSMIC GIRL
Nuovo arrivato
«
Reply #17 on:
12 June 2009, 23:37:56 »
Ciaooo Marco!grazie per calda accoglienza!!!Mi chiamo Ivana,ho 23 anni,e vengo di Belgrado..hai visitato Serbia forse?! sono studente di lingua inglese e letteratura,qualche essami piu e spero che tra poco laurearo;)))!(! ho studiato italiano e francese,e so poco di spagnolo,e qualche volte insero parole di spagnolo in frase italiano,mixing;))) e voglio imparare italiano perche e bellissima lingua, e non ho specifico causa di studiarlo,ma semplicemente mi piace!!!!penso che ho problemi con i preposizioni perche la mia madrelingua usa alcuni preposizioni con frase differente(in casi differnti) e anche ordine di parole e differente,e e difficile accostumarsi di tutto questo!!!e tu,che fai?vieni di Sorrento?!!e scusi per i errori,penso che il mio texto sembra ridicolo;)!!!saluti!!
mariaje
Utente normale
«
Reply #18 on:
14 June 2009, 01:15:37 »
Ciao Ivana,
Sono Maria e sono spagnola, benvenuta nel forum. Questi ultimi giorni non sono molto presente perché sto preparando l'esame di italiano, il Celi 3.
A presto.
marcom
Amministratore
Utente senior
«
Reply #19 on:
14 June 2009, 10:10:47 »
Ciao Ivana,
ti correggo il testo, come mi hai chiesto. Per le preposizioni, puoi fare gli esercizi che trovi nella stanza "esercizi d'italiano". Io te li correggerò.
Io ho 34 anni e vivo a Salerno.
A presto.
Ciaooo Marco! grazie per LA calda accoglienza!!! Mi chiamo Ivana, ho 23 anni, e SONO di Belgrado.. hai visitato LA Serbia forse?! sono studente di lingua inglese e letteratura, qualche ALTRO ESAME e spero DI LAUREARMI tra poco;)))!! ho studiato italiano e francese e so poco di spagnolo e qualche VOLTA INSERISCO parole di spagnolo in UNA frase italianA, mixing;))) e voglio imparare L'italiano perche è UNA bellissima lingua, e non ho specificI MOTIVI PER studiarlo, ma semplicemente mi piace!!!! penso DI AVERE problemi con LE preposizioni perchè la mia madrelingua usa alcunE preposizioni con frasI differentI (in casi differnti) e anche UN ordine di parole differente, è difficile ABITUARSI A tutto questo!!! e tu,che fai? SEI di Sorrento?!! scusA per GLI errori, penso che il mio teSto sembra ridicolo;) !!! saluti!!
COSMIC GIRL
Nuovo arrivato
«
Reply #20 on:
14 June 2009, 22:25:13 »
ciao a tutti!!!
ooops,ho fatto quasi cento errori;((((((((((( catastrofe,e ovvio che devo studiare molto,molto...grazie per il tuo aiuto!!!;))ho una domanda-quando si usa scusI e quando scusA?ho ascoltato genti usando queste due forme,ma non so la differenza...e forse sai se il vostro istituto organizza corsi in autunno o inverno per stranieri?!volevo andare in Italia in quseto estate,ma ho visitato Amsterdam,Vien e Praha e ho spesso molto soldi e adesso non posso venire,ma spero che avete qualcosa nel programma d'inverno o autunno....saluti e mille grazie!!!!!
marcom
Amministratore
Utente senior
«
Reply #21 on:
15 June 2009, 10:20:59 »
Ivana,
"scusi" si usa in maniera formale, con persone che non si conoscono. "Scusa" con persone che si conoscono o della stessa età (tra giovani).
Certamente organizziamo corsi di italiano anche d'inverno.
Vedi qui il nostro calendario
http://www.italianlanguagecenter.it/calendar_italian.html
le tariffe
http://www.italianlanguagecenter.it/fees.html
e i tipi di corsi
http://www.italianlanguagecenter.it/courses_italian.html
A presto.
M.
Pages:
1
[
2